Site icon Studio Moccia

Bonus Export Digitale Plus

bonus export digitale plus

bonus export digitale plus

Bonus Export Digitale Plus

Bonus Export Digitale Plus è l’incentivo che sostiene le microimprese manifatturiere, nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export.

L’incentivo è gestito da Invitalia e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Agenzia ICE con Bando dell’8 gennaio 2024.

 

A chi si rivolge

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro e piccole imprese manifatturiere (industria e artigianato) con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.

I soggetti beneficiari che hanno ottenuto l’agevolazione a valere sulla precedente misura “Bonus per l’Export Digitale” possono richiedere il contributo solo se hanno completato l’iter agevolativo e hanno rendicontato nei termini. I soggetti beneficiari già assegnatari del “Bonus per l’Export Digitale” destinatari di provvedimenti di revoca, di decadenza per rinuncia o per mancata rendicontazione non possono accedere al contributo.

 

Le agevolazioni

Il contributo è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:

Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute. 

Sono ammissibili esclusivamente titoli di spesa in formato elettronico emessi, in data successiva alla presentazione della domanda di contributo, da fornitori inseriti nell’apposito elenco.

Spese ammissibili

Sono ammissibili al contributo le spese per l’acquisto di soluzioni digitali per l’export descritte nell’Articolo 5 del Bando ovvero a titolo esemplificativo:

Presentazione della domanda

La domanda può essere presentata dal 13 febbraio al 12 aprile 2024.

 

 

Exit mobile version